Descrizione
Il corso online IT Security Specialised prepara all’esame propedeutico al conseguimento della certificazione ICDL IT Secuity.
La sicurezza informatica è un argomento di vasta portata, che tocca molti aspetti dell’attività individuale in ambito ICT. Il corso online aiuta a fornire alle persone le competenze necessarie per identificare e trattare le minacce associate all’uso delle tecnologie informatiche, migliorando la loro capacità di gestire in modo sicuro i propri dati ed i dati delle organizzazioni per cui lavorano.
A chi si rivolge
L’uso di prodotti di sicurezza IT, integrato con adeguate competenze e conoscenze che consentono di identificare e affrontare le minacce alla sicurezza IT, è il modo più efficace per proteggere se stessi ed i propri dati.
IT Security si rivolge s tutti gli utilizzatori di tecnologie informatiche dovrebbero vigilare sulle minacce alla sicurezza IT quali virus, phishing, hacker, frodi on line e furti d’identità in generale.
Argomenti trattati
Il corso online segue il Syllabus 2.0 relativo al programma di certificazione ICDL IT Security. Di seguito gli argomenti delle cinque lezioni:
- Le informazioni personali
- Rischi del crimine informatico
- Come vengono sottratti illecitamente i dati
- Come possiamo difenderci
- I rischi per le aziende
Al termine del corso si sarà in grado di riconoscere le minacce alla sicurezza dei nostri dispositivi e di mettere in campo le giuste contromisure per evitare la perdita di dati.
Docenti del corso online IT Security Specialised
Andrea Galeassi: cofondatore di WiFi Informatica, supervisore ICDL ed EIPASS con esperienza ventennale nelle formazione in ambito ICT.
Marco Brocchieri: cofondatore di WiFi Informatica, formatore EIPASS e supervisore ICDL, specializzato nella didattica STEM.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.