Cosa include

17 videolezioni disponibili on demand
Accesso illimitato nel tempo
Test di autovalutazione finale
Un docente a disposizione per domande e approfondimenti
Attestato di partecipazione finale

Coding con Scratch

20,00

Descrizione

Scratch è un ambiente di programmazione gratuito, con un linguaggio di tipo grafico. Pensato per gli studenti dagli 8 anni su, si tratta dello standard utilizzato a livello globale per introdurre il coding già dalla scuola primaria. Animazioni, videogiochi, robotica, intelligenza artificiale e controllo di droni sono solo alcuni degli ambiti nei quali è possibile utilizzare Scratch.

A chi si rivolge

Il corso è pensato per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado che vogliono integrare la loro didattica sfruttando il potenziale del coding per lo sviluppo del pensiero computazionale. Il corso è strutturato in maniera tale da poter essere seguito anche da uno studente della scuola primaria o secondaria che vuole  imparare a creare storie e videogiochi con Scratch.

Argomenti trattati

Durante il corso online, composto da 17 lezioni ci focalizzeremo sui seguenti argomenti:

  • Interfaccia di Scratch
  • Storytelling
  • Elementi di gamification
  • Intelligenza artificiale con Scratch
  • Utilizzo delle estensioni
  • Google CS First
  • Esempi per la didattica

Al termine del corso si sarà in grado di utilizzare Scratch in classe per attività di narrazione, creazione di animazioni e giochi interattivi.

Il docente

Marco Brocchieri, cofondatore di WiFi Informatica e formatore specializzato in didattica STEM e fabbricazione digitale. Collabora da anni con diversi Fablab ed enti di formazione su tutto il territorio nazionale. Pilota di APR con abilitazione CRO e docente di Physical Computing presso un’istituzione AFAM della capitale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.