Cosa include

17 videolezioni disponibili on demand
Accesso illimitato nel tempo
Test di autovalutazione finale
Un docente a disposizione per domande e approfondimenti
Attestato di partecipazione finale

Coding con Scratch

30,00

Descrizione

Scratch è un ambiente di programmazione gratuito, con un linguaggio di tipo grafico. Pensato per gli studenti dagli 8 anni su, si tratta dello standard utilizzato a livello globale per introdurre il coding già dalla scuola primaria. Animazioni, videogiochi, robotica, intelligenza artificiale e controllo di droni sono solo alcuni degli ambiti nei quali è possibile utilizzare Scratch.

A chi si rivolge

Il corso è pensato per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado che vogliono integrare la loro didattica sfruttando il potenziale del coding per lo sviluppo del pensiero computazionale. Il corso è strutturato in maniera tale da poter essere seguito anche da uno studente della scuola primaria o secondaria che vuole  imparare a creare storie e videogiochi con Scratch.

Argomenti trattati

Durante il corso online, composto da 17 lezioni ci focalizzeremo sui seguenti argomenti:

  • Interfaccia di Scratch
  • Storytelling
  • Elementi di gamification
  • Intelligenza artificiale con Scratch
  • Utilizzo delle estensioni
  • Google CS First
  • Esempi per la didattica

Al termine del corso si sarà in grado di utilizzare Scratch in classe per attività di narrazione, creazione di animazioni e giochi interattivi.

Il docente

Marco Brocchieri, cofondatore di WiFi Informatica e formatore specializzato in didattica STEM e fabbricazione digitale. Collabora da anni con diversi Fablab ed enti di formazione nazionali. Supervisore ICDL, formatore EIPASS, pilota di APR CRO. Docente di Physical Computing in corsi AFAM.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.