Cosa include

Videolezioni disponibili on demand
Simulazioni d’esame
Ebook
Tutoring automatico
Chat con il formatore

Corso on-line con certificazione EIPASS

244,00

Svuota

Descrizione

Oltre a tutti i vantaggi dei normali corsi EIPASS, come la possibilità di aggiungere nuove competenze digitali al proprio curriculum e la spendibilità delle certificazioni in ambito concorsuale, i corsi online EIPASS ti danno accesso ad una sezione aggiuntiva dell’Aula Didattica 3.0: oltre a materiale didattico online, e-book, esercitazioni e tutoring automatico, avrai sempre a disposizione le video lezioni per studiare in libertà e completa autonomia.

I percorsi EIPASS (European Informatics Passport) sono validi per bonus di merito, formazione obbligatoria, portfolio Docenti, aggiornamento C.V. e aggiornamento professionale, concorsi pubblici, crediti formativi professionali e sono rendicontabili con il bonus docenti (L. 107/2015).

Modalità

I corsi online prevedono:

  • Video on demand
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Tutoring automatico
  • Assistenza in chat
  • Accessi illimitati
  • Compatibile con PC, mobile e TV
  • Attestato di certificazione
  • Attestato di frequenza

Ogni percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo.

Per ottenere gli attestati il corso va concluso entro 3 anni dalla data di iscrizione.

Spendibilità

EIPASS è il programma di Certificazione informatica dedicato agli utenti che vogliono sviluppare competenze digitali trasversali. Acquisire e certificare questo tipo di competenze è il primo passo da compiere per chiunque voglia accedere e/o rimanere nel mondo del lavoro.

Bandi di concorso

Nel 2008 il MIUR ha riconosciuto la validità di EIPASS, attribuendogli punteggio o preferenze nei concorsi banditi per il settore “Scuola”. Da allora, il titolo è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.

Scuola e Università

EIPASS vale come credito formativo:

  • negli Istituti Superiori per gli esami di Stato, essendo diffusamente utilizzato nell’ambito dei progetti PON dedicati agli studenti e nei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento;
  • per la convalida degli esami universitari di informatica; si precisa che, in base all’autonomia di cui usufruiscono le Istituzioni formative, ogni Dipartimento è libero di decidere se e quale punteggio assegnare ai titoli informatici.

Albi professioniali

I professionisti utilizzano EIPASS per ottemperare all’obbligo di formazione continua, previsto per gli iscritti a:

  • Albi legali;
  • Associazioni professionali, secondo quanto disposto dalla Legge nr. 4/2013.

Mondo del lavoro

L’attestazione oggettiva dell’effettivo possesso di competenze digitali standard è infatti molto apprezzata dai datori di lavoro che si soffermano su questo aspetto nell’analisi dei curriculum di chi si propone come collaboratore.

Graduatorie del personale della scuola

Secondo il bando ATA 640/2017, alla voce certificazione informatiche e digitali, tutte le certificazioni informatiche EIPASS valgono:

  • 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.

Per quanto riguarda le graduatorie docenti

  • Graduatorie provinciali I fascia: secondo le tabelle di valutazione titoli, a tutte le “certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt”.
  • Graduatorie provinciali II fascia: secondo le tabelle di valutazione titoli, a tutte le “certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt”.

Iscriviti con carta docente

Clicca qui per iscriverti con la Carta Docente! Per gli altri metodi di pagamento aggiungi il corso al carrello.

Convenzioni e sconti

Per i soci ANA – Associazione Nazionale Archeologi è previsto uno sconto del 20% sul prezzo del corso (cumulabile con altre offerte già in corso). Per usufruirne inviare un’email a formazione@wifi-informatica.it allegando la tessera ANA in corso di validità con l’anno corrente.

Per gli studenti universitari è previsto uno sconto del 15% sul prezzo del corso (cumulabile con altre offerte già in corso). Per usufruirne inviare un’email a formazione@wifi-informatica.it allegando il certificato di iscrizione all’anno accademico in corso.

Modalità di svolgimento

Il corso online sarà erogato sulla piattaforma DIDASKO di proprietà di Certipass, l’ente erogatore delle certificazioni EIPASS per il territorio italiano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.