In offerta!

Cosa include

23 videolezioni disponibili on demand
4 moduli didattici
Accesso illimitato nel tempo
Un docente a disposizione per domande e approfondimenti
Attestato di partecipazione finale

Game design per la secondaria

29,00 9,99

Descrizione

La realizzazione di un videogioco è un’operazione che mette in campo diverse competenze: programmazione, grafica, storytelling (per lo sviluppo della trama e dei personaggi), audio editing.

Oltre alle abilità “tecniche” è necessario che si sappia lavorare in team per riuscire a realizzare un prodotto di successo. Questo perché in un progetto ambizioso sarà molto difficile che una stessa figura possa occuparsi di tutti questi aspetti. Basta vedere del resto i titoli di coda di un qualsiasi videogioco mainstream.

Per questo motivo un approccio didattico legato al game design è particolarmente indicato per insegnare e sviluppare sia le soft skills tecniche che quelle caratteriali, fondamentali per i lavori del XXI secolo.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge principalmente a studenti e docenti della scuola secondaria, educatori, appassionati di informatica.

Argomenti trattati

Durante il corso online, composto da 23 videolezioni on demand, verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Game design e storytelling con Scratch
  • Modellazione 3D
  • Realizzazione di un videogioco 3D
  • Realtà immersiva

Il docente

Marco Brocchieri, cofondatore di WiFi Informatica e formatore specializzato in didattica STEM e fabbricazione digitale. Collabora da anni con diversi Fablab ed enti di formazione su tutto il territorio nazionale. Pilota di APR con abilitazione CRO e docente di Physical Computing presso un’istituzione AFAM della capitale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.