Cosa include

23 videolezioni disponibili on demand
4 moduli didattici
Accesso illimitato nel tempo
Un docente a disposizione per domande e approfondimenti
Attestato di partecipazione finale

Game design per la secondaria

40,00

Descrizione

La realizzazione di un videogioco è un’operazione che mette in campo diverse competenze: programmazione, grafica, storytelling (per lo sviluppo della trama e dei personaggi), audio editing.

Oltre alle abilità “tecniche” è necessario che si sappia lavorare in team per riuscire a realizzare un prodotto di successo. Questo perché in un progetto ambizioso sarà molto difficile che una stessa figura possa occuparsi di tutti questi aspetti. Basta vedere del resto i titolo di coda di un qualsiasi videogioco mainstream.

Ecco quindi espresso tutto il potenziale didattico del game design, che non si esaurisce con le skills “tecniche” apprese ma comporta tutta una serie di attività che vanno a stimolare la creatività e la capacità nel lavorare in team.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge principalmente a studenti e docenti della scuola secondaria, educatori, appassionati di informatica.

Argomenti trattati

Durante il corso online, composto da 23 videolezioni on demand, verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Game design e storytelling con Scratch
  • Modellazione 3D
  • Realizzazione di un videogioco 3D
  • Realtà immersiva

Il docente

Marco Brocchieri, cofondatore di WiFi Informatica e formatore specializzato in didattica STEM e fabbricazione digitale. Collabora da anni con diversi Fablab ed enti di formazione nazionali. Supervisore ICDL, formatore EIPASS, pilota di APR CRO. Docente di Physical Computing in corsi AFAM.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.